FNOVI alla conferenza stampa di presentazione del Tour della Salute

FNOVI alla conferenza stampa di presentazione del Tour della Salute

Il consigliere Fnovi Stefano Scioscia ha partecipato oggi a Milano alla conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Tour della Salute che ha così commentato:
L'iniziativa si presenta come un'opportunità preziosa per promuovere attivamente la prevenzione e il benessere a 360 gradi. La partecipazione convinta dei medici veterinari arricchisce notevolmente l'evento, traducendo in pratica il fondamentale approccio "One Health", che riconosce l'intima connessione tra la salute umana, quella animale e la salubrità dell'ambiente in cui viviamo. Un aspetto di rilievo è l'attenzione dedicata alla cura degli animali da compagnia, con preziosi consigli su alimentazione e attività fisica, consapevoli del loro ruolo significativo nel nostro benessere quotidiano. I medici veterinari si confermano, inoltre, figure chiave nella tutela della sicurezza alimentare, garantendo la salubrità degli alimenti di origine animale e svolgendo un'azione cruciale nella prevenzione delle zoonosi. La presenza e il sostegno di FNOVI sottolineano con forza il ruolo centrale e poliedrico della professione veterinaria nella protezione della salute collettiva, in piena sintonia con la visione "One Health".
Questa è la terza edizione del Tour, che prenderà inizio il 17 maggio a Cremona, alla quale la professione medico veterinaria apporta i propri e apprezzati contenuti in una inusuale ambientazione che favorisce il dialogo e la divulgazione di informazioni scientificamente basate sulla prevenzione.
A tutti i colleghi che parteciperanno va il ringraziamento di Fnovi e l'augurio della migliore riuscita dell'evento.