Stato dell'arte degli ISA: nuova riunione degli esperti

Stato dell'arte degli ISA: nuova riunione degli esperti

Era previsto per lo scorso 14 febbraio un incontro di aggiornamento della Commissione degli esperti SOSE (Soluzioni per il Sistema Economico Spa): al centro dell'attenzione, l’applicazione degli ISA per il 2018 e la revisione degli 89 Indici nel 2019. Per la FNOVI era presente il dr. Giuliano Lazzarini.
Diversi i punti all’ordine del giorno che sono stati discussi dalla Commissione già riunita nel mese di dicembre, in attesa che venga istituita una nuova Commissione come indicato nell’art.9-bis del D.L. n. 50/2017.
Il confronto si è sviluppato sugli interventi per le imprese con determinazione del reddito per cassa e il trattamento dei passaggi competenza-cassa e viceversa per il periodo di imposta 2018, l’aggiornamento delle misure di ciclo settoriale e delle analisi territoriali.
A marzo è prevista una nuova seduta della Commissione per mettere a punto i vari aspetti della premialità. Per il periodo d’imposta 2019 non saranno più considerati i beni strumentali a noleggio e per il periodo d’imposta 2020 non saranno considerati i beni strumentali in leasing.