Percorsi volontari di certificazione in allevamento: il MdS avvia il confronto con le Associazioni di categoria del settore

25/07/2018
.

Con l’intento di avviare il confronto con le Associazioni di categoria del settore che avevano sollecitato il Ministero della Salute ad affrontare il tema della certificazione volontaria in allevamento su aree attinenti alla sanità ed al benessere animale e al consumo di medicinali veterinari, la Direzione generale della sanità animale e dei farmaci veterinari ha condiviso un documento di lavoro denominato “Percorsi volontari di certificazione in allevamento”.
La Direzione Generale informa di aver avviato un primo confronto sul tema coinvolgendo, per la parte tecnico-scientifica, la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali e, per la parte regolatoria, ACCREDIA, organismo nazionale di accreditamento ai sensi del Regolamento (CE) n. 765/2008.
L’esigenza che sottende l’operatività così avviatasi e quella di individuare requisiti oggettivi e confrontabili di valutazione delle aziende per una corretta e trasparente comunicazione a tutela degli interessi del consumatore finale.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di